VIsite al Parco

Visite autonome

Nella stagionde di apertura, il parco è sempre accessibile in via pedonale da via Asilo. I parcheggi interni, il bar ed il servizio barbecue sono accessibili solo nei giorni festivi dalle ore 9:00 alle ore 19:30.
L'ingresso al parco è SEMPRE GRATUITO, così come il parcheggio ed il picnic sui prati (al sacco, senza accensione di fuochi o impiego delle attrezzature del Parco)
Gli animali da compagnia vanno tenuti SEMPRE al guinzaglio.
E' possibile giocare sui prati attorno alla chiesetta di Santa Margherita, purchè nel rispetto della quiete generale del Parco e della tranquillità degli altri visitatori

Visite Organizzate

Per decreto comunale, le visite organizzate con più di 10 partecipanti vanno comunicate in anticipo e richiedono la presenza di una guida facente parte del Comitato di gestione, quindi vanno prenotate con i moduli sottostanti.
Il contributo previsto per le visite guidate varia a seconda del numero di partecipanti e va richiesto in via preventiva, così come la disponibilità della data ed eventuali limitazioni orarie.

Le scuole possono richiedere visite guidate solo allegando il MODULO DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' o consegnandolo a mano il giorno della visita.

MODULO PER VISITE PRIVATE:

Max 40 persone per visita

MODULO PER LE SCUOLE:

Max 60 persone per visita (minimo 1 accompagnatore ogni 20 minori)